RIPROGETTA LO SPORT SOTTO IL CAVALCAVIA SMC!

CONCORSO DI IDEE PER LE SCUOLE // 03.05.2021-07.06.2021

Il concorso, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado Scuola Media Puecher, vuole essere una occasione per far emergere la creatività e il potere immaginifico dei bambini sui temi della città, delle infrastrutture urbane e del Cavalcavia Serra-Monte Ceneri, rendendoli protagonisti della transizione ecologica della città.

TEMPLATE

L'elaborato dovrà essere inserito nel seguente template formato A3 (orizzontale):

MODULISTICA

Per la partecipazione al concorso è necessario spedire in un'unica mail: elaborato di concorso, modulo di iscrizione e liberatoria debitamente compilati e firmati. I moduli da compilare (a scelta, in formato .pdf o .docx) sono scaricabili qui di seguito:

SUGGESTIONI

Qui è possibile scaricare una raccolta di spunti e suggestioni utili per affrontare l'esercizio proposto dal concorso:

SPONSOR

Qui è possibile visitare la pagina dello sponsor che supporta questa iniziativa. Un sentito ringraziamento a chi, come noi, vuole costruire una maggior coscienza civica sulla città che ci circonda e che punta sui giovani affinché, in futuro, siano adulti più attenti e consapevoli:

STUDENTI PARTECIPANTI

Con grande soddisfazione per il team UNPark, cinque gruppi di studenti della scuola secondaria di primo grado Puecher hanno partecipato al concorso restituendo suggestioni progettuali per un futuro del Cavalcavia come spazio pubblico per lo sport e l'inclusione.

Un sentito ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Anna Teresa Ferri, che ha aderito alla ricerca dal primo momento, e agli Insegnanti che, con dedizione ed entusiasmo, hanno sensibilizzato e accompagnato ragazze e ragazzi in questa avventura.

Qui di seguito la galleria degli elaborati, strutturata per gruppi.

I vincitori saranno svelati domenica 26 settembre 2021, alla mattina, in un evento dedicato all'interno dell'evento Freestyle.

Dal 23.9 al 26.09 i progetti saranno anche esposti sotto al Cavalcavia Serra Monte Ceneri.
Vedi programma dell'iniziativa nella sezione dedicata all'evento.